CURRICULUM
Prof. Ordinario Daniele De Santis: esperienza, innovazione e formazione in chirurgia orale e implantologia
Con oltre 25 anni di esperienza clinica e accademica, il Prof. Daniele De Santis è oggi un punto di riferimento in Italia e in Europa nel campo della chirurgia orale e dell’implantologia dentale avanzata. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-facciale, ha approfondito le sue competenze internazionalmente, formandosi anche in Francia e Austria.
La sua carriera si distingue per un mix unico di attività clinica, ricerca e insegnamento universitario. È docente in diversi master e corsi di specializzazione in chirurgia orale e implantologia presso l’Università di Verona e ha collaborato con istituzioni europee d’eccellenza come la Malò Clinic di Lisbona e l’Università di Graz, in Austria
Pioniere nell’uso di tecniche all’avanguardia come l’implantologia computer-guidata e i protocolli a carico immediato (All-on-4™), ha firmato pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e contribuito allo sviluppo di materiali innovativi per la rigenerazione ossea e tissutale. Il suo nome è legato anche al progetto europeo REBORNE sull’uso delle cellule staminali in ambito maxillo-facciale.
Oggi è anche consulente scientifico per aziende biomedicali e Advisor dell' European Association for Osseointegration, nonché visiting Professor Università di Shenzhen e di Zunji in Cina. Parallelamente, si dedica alla medicina estetica non invasiva, offrendo trattamenti integrati per il benessere e l’armonia del volto.
​


